Maria Angela, Moka & Camillo
“Ho iniziato ad occuparmi dell’azienda di famiglia quasi venti anni fa, quando mi sono innamorata di questa casa. Con incoscienza ho cambiato vita e ritrovato una dimensione che la vita della città troppo spesso ci costringe a dimenticare.
Ho imparato e continuo ad imparare dalla natura e sulla natura, talvolta con fatica talvolta con rinnovata sorpresa. Mi sono appassionata soprattutto alla produzione dell’olio e sono diventata assaggiatrice ufficiale di olio. Adoro parlare di questo prodotto e raccontarne le caratteristiche, lo produco con coscienza e con passione.
Mi fanno compagnia due cani, Moka e Camillo, che funzionano da campanello quando arriva qualcuno. Ci sono anche due gatti: Romeo e Gatto (detto Ugo.. o Asdrubale).
Mi piace far sentire i miei ospiti come a casa. Aiutarli a conoscere queste zone e queste tradizioni..se vogliono..”accompagnarli” nella loro vacanza.”
L’agriturismo biologico I Moricci offre ospitalità nel casolare del 1846, in stile leopoldino, che è il cuore dell’azienda agricola.
L’edificio, costruito sul crinale di una collina, che domina la valle del fiume Era, a pochissimi chilometri dal borgo di Fabbrica, antica rocca pisana, conserva tutt’oggi il suo grande charme e trasmette con la sua solidità una sensazione di pace e di “saggezza”.
Nel restauro e nella “costruzione”, nel corso degli anni, del giardino, abbiamo cercato proprio di mantenere e valorizzare questa atmosfera. Vogliamo che i nostri ospiti possano veramente staccare dalla frenesia del quotidiano, rallentare, rilassarsi, godere del verde, dei profumi della natura.
La nostra posizione è però perfetta anche per chi vuole vivere la storia e le tradizioni della Toscana. Centrale rispetto alle maggiori città d’arte e cultura della regione, circondata da piccoli paesini che conservano ancora la loro bellezza ed autenticità e da tante piccole realtà che producono con passione i prodotti della tradizione.